Ciao a tutti!!!
...questo è il mio blog che piano piano sta prendendo forma!
Ovviamente sono solo all'inizio, ma spero di migliorarlo ed arricchirlo con l'aiuto di tutte le eccezionali FOLLOWER
Grazie a chi vorrà visitarlo e soprattutto commentarlo...

domenica 23 dicembre 2012

GUAM stella del mare


SALVE OGGI VOGLIO PARLARVI DI GUAM.
Sono sicura che tutti voi conoscete, ma voglio comunque parlarvi e farvi una breve presentazione. 



La storia

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli - dal 1600 per l'esattezza - la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali. Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l'80% del loro peso e assumono l'aspetto di un terriccio. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Un'intuizione vincente

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l'aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato.
E' forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Lo stupore aumenta quando l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell' Azienda: un passaparola senza precedenti

Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d'alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un'efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l'informazione attraverso un passaparola senza precedenti.

"…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un'armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…"

Si può dire che le donne quindi " adottano" i Fanghi d'alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L'aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta. Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si impone da sé e come conseguenza diretta l'esigenza di creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all'ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori. La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l'ampliamento dell'Azienda con la fondazione della società "LACOTE". La raccolta delle alghe verrà così programmata e riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allargherà i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.

  FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE NEI LABORATORI LANCOTE IN SAN PROSPERO (MO) ITALIA

                        GUAM MI HA INVIATO QUESTI PRODOTTI DA TESTARE


            THERM BAGNO DOCCIA - THERM ACQUA PROFUMATA PER IL CORPO


    THERM BAGNO DOCCIA: idratante e rivitalizzante, purifica il corpo, lo rivitalizza e lo idrata a lungo. Dolce, delicato e morbido sulla pelle, ricco di estratti marini e sali minerali ricavati dall’acqua dei fondali di Raiatea, permette di assaporare nella doccia la ricchezza e la fragranza dei profumi del mare e del Green Neroli. Purifica il corpo, lo rivitalizza e lo idrata a lungo. 
    Come si usa: sulla pelle bagnata massaggiare il prodotto e risciacquare
    Contiene: Concentrato di acqua di mare di Raiatea, Zuccheri di origine vegetale (frumento), Meristotheca dakarensis e Alga rossa Jania Rubens (muschio corallino). 


THERM ACQUA PROFUMATA PER IL CORPO:  al profumo di Green Neroli. Distillato di petali di Citrus Aurantium (Neroli) dal profumo caldo e dolce, intriso di Acqua marina di Raiatea, unito al mandarino, al gelsomino e al legno di Cedro. Come si usa: Nebulizzare il prodotto su tutto il corpo.CONFEZIONE  da 100ml: 19,50€











OPINIONE PERSONALE 
Ho amato quest'acqua corpo sin  dalla prima applicazione,il profumo è dolcissimo davvero piacevole.
Credo propio  che non potrò più farne a meno.


                UN CONSIGLIO A NATALE QUEST'ANNO SCEGLI IL BENESSERE 
                                                   SCEGLI GUAM



















12 commenti:

  1. li ho provati....sono buonissimi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa linea di Guam!!!! grazie x avermela presentata!!!!

    RispondiElimina
  3. i prodotti guam sono i migliori!!! brava per il post

    RispondiElimina
  4. Conosco Guam e ho usato i fanghi di alghe che sono notevoli, ma non sapevo di questa nuova linea che non posso perdermi.

    RispondiElimina
  5. non li ho mai provati ma sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. davvero buoni i prodotti Guam,complimenti per l'ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  7. la linea guam therme è ottima la uso anche io

    RispondiElimina
  8. Anche io mi sono trovata benissimo!! Adoro il profumo di queste creme

    RispondiElimina
  9. Grazie alla tua presentazione sono corsa sul sito e ho individuato diversi prodotti da comprare!

    RispondiElimina
  10. wow grazie che bel post, bella la grafica del tuo blog, complimenti davvero...

    RispondiElimina