Ciao a tutti!!!
...questo è il mio blog che piano piano sta prendendo forma!
Ovviamente sono solo all'inizio, ma spero di migliorarlo ed arricchirlo con l'aiuto di tutte le eccezionali FOLLOWER
Grazie a chi vorrà visitarlo e soprattutto commentarlo...

mercoledì 26 dicembre 2012

L''erbolario

 SALVE RAGAZZE!
 VOGLIO PARLARVI DI ERBOLARIO  

  

STORIA AZIENDA
___________________

 I primi fruitori dei nostri cosmetici sono stati i frequentatori della nostra Erboristeria lodigiana. L’Erbolario è nato infatti a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia. Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.

Il successo è immediato: sull’onda del passaparola l’Olio di Macassar, la Lozione all’Ortica dioica, la Crema alla Pappa reale, che ancor oggi arricchiscono il listino L’Erbolario, collezionano sempre più estimatrici, non solo in città. Alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce così la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda.

Iniziano gli anni delle mille e mille distillazioni in corrente di vapore, delle estrazioni da vegetali in percolatori di vetro, delle preparazioni cosmetiche sempre più complesse, anni duranti i quali si concretizzano, in fruttuose collaborazioni, i rapporti di amicizia intessuti durante gli studi: L’Erbolario muove i suo passi sotto l’egida di personaggi del calibro della dottoressa Vera Lodi, di Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, di Gianfranco Patri e del professor Gianni Proserpio, che ha orchestrato per anni i lavori del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’Erbolario.

Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud.

Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo. La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico.

Lungo il suo felice cammino di crescita, L’Erbolario nulla ha perso della sua peculiarissima e originaria filosofia: la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati. È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose.
________________

L'AZIENDA MI HA INVIATO ALCUNI CAMPIONCINI CHE HO AVUTO MODO DI TESTARE
OPINIONE PERSONALE
Devo dire che il prodotto che più mi è piaciuto è la crema corpo "3 ROSA" con estratti di rosa centifolia, 
pepe rosa e malvarosa.
____________________

I PRODOTTI CHE HO RICEVUTO 
___________________________________________

CREMA CORPO  
Sostanze funzionali caratterizzanti
Estratto idroglicerico di Pepe rosa, Estratto idroglicerico di Petali di Rosa centifolia, Estratto idroglicerico di fiori di Malvarosa e Estratto oeloso di fiori di Malvarosa, Vitamina E dai semi della Soja, Trimetilglicina da Barbabietola da zucchero, Olio di Babassu, Olio di Camelia, Frazione insaponificabile dell'olio di Oliva.
Accessori
Edizione limitata con Vassoio decorato
Quantità
200 ml
                                            


3 ROSA ACQUA DI PROFUMO
Sostanze funzionali caratterizzanti
Note di Rosa centifolia, Pepe rosa e Malvarosa
Accessori
Edizione limitata con vassoio decorato
Quantità
100 ml



BAGNOSCHIUMA ALL'OLIO DI ARGAN
Sostanze funzionali caratterizzanti
Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Olio di Girasole tensioattivato, Aminoacidi del Grano tensioattivati
Quantità
250 ml
CREMA PER IL VISO ALL'OLIO DI ARGAN
Sostanze funzionali caratterizzanti
Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Frazione insaponificabile del Burro di Karitè, Complesso poliglicerico di Acidi grassi Essenziali, Gamma Orizanolo, Polisaccaridi di Siliqua dolce, Vitamina E dai semi della Soja, Fattore Idratante Cutaneo (NMF).
Quantità
50 ml
IRIS CREMA PER IL CORPO 
Sostanze funzionali caratterizzanti
Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Olio di Mandorle dolci, Estratto fluido di Iris, Estratto fluido di Altea, Latte di Mandorle dolci
Quantità
300 ml
CREMA VISO ANTIRUGHE RIDENSIFICANTE
Sostanze funzionali caratterizzanti
Cera di scorza d’Arancia, Estratto di Erba medica, Olio di Avocado, Olio di Jojoba, Olio di Camelina, Frazione insaponificabile dell’olio di Oliva, Complesso poliglicerico di Acidi Essenziali,Vitamina E dai semi della Soja, Complesso Ridensificante da Grano e Palma, Complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da Carota, Trealosio da Trehala Manna, Gamma orizanolo.
Quantità
50 ml


 CREMA VISO IDRATAZIONE INTENSA
Sostanze funzionali caratterizzanti
Olio di Oliva, Frazione in saponificabile dell’olio di Oliva, Complesso idratante da Olivo e Frumento, Estratto di foglie d’Olivo, Estratto di Viola, Olio di Cartamo, Complesso poliglicerico di Acidi Essenziali, Vitamina E dai semi della Soja, Complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da Carota, Trealosio da Trehala Manna, Gamma orizanolo.
Quantità
50 ml
TE' BIANCO SHAMPOO LUCIDANTE
Sostanze funzionali caratterizzanti
Esteri dell’Olio di Limnante, Olio di Riso tensioattivato, Aminoacidi di Avena, Idrolizzato proteico di Riso, Estratto secco di Tè bianco, Estratto fluido di Peonia, Acqua distillata di Peonia, Acqua distillata di Cotone, Pantenolo quaternizzato.
Quantità
150 ml
                                                    ________________________________


I PRODOTTI ERBOLARIO SONO REPERIBILI IN MOLTI PUNTI VENDITA. PER SCOPRIRE IL PIU' VICINO CLICCA QUI http://www.erbolario.com/storelocator/


SEGUI L'ERBOLERIO SU FACEBOOK https://www.facebook.com/ERBOLARIO



L'ERBOLARIO DA SEMPRE AMICI DEGLI ANIMALI

9 commenti:

  1. sono degli ottimi prodotti, assolutamente!

    RispondiElimina
  2. ottimi i prodotti de l'ERBOLARIO...li ho usati....e continuerò!!!!

    RispondiElimina
  3. Un brand eccezionale! Prodotti eccellenti e i valori aziendali veramente in linea con i miei di vita :)

    RispondiElimina
  4. compro spesso i prodotti erbolario.. li trovo fantastici e poi sono cruelty free, cosa per me importantissima :)

    RispondiElimina
  5. io adoro questa azienda.....l'ho conosciuta anni fa per caso quando ero a lodi per lavoro ed una collega mi porto' nella loro azienda...amore a prima vista!

    RispondiElimina
  6. Alcuni prodotti per me hanno profumi troppo persistenti ma nel complesso piacciono anche a me
    :)

    RispondiElimina
  7. non li ho mai provati li provero presto

    RispondiElimina
  8. Niente è come L'erbolario,un marchio straordinario!

    RispondiElimina
  9. io mi trovo benissimo con i prodotti l'erbolario

    RispondiElimina