Ciao a tutti!!!
...questo è il mio blog che piano piano sta prendendo forma!
Ovviamente sono solo all'inizio, ma spero di migliorarlo ed arricchirlo con l'aiuto di tutte le eccezionali FOLLOWER
Grazie a chi vorrà visitarlo e soprattutto commentarlo...

domenica 3 febbraio 2013

Nannini..... Colori, profumi, spezie e… tradizione pellettiera.

                                PRIMAVERA / ESTATE 2013
                                   SPRING / SUMMER


Colori, profumi, spezie e… tradizione pellettiera.

La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e colori. La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini. I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate. La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage; la freschezza dei fiori si ritrova invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice, nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni. Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .



 Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità. Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte. Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.




COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2013
 SPRING SUMMER COLLECTION 2013


Le novità in casa Nannini non si fermano qui!
E’ infatti in uscita la griffe Guillermo Mariotto.

“Tresure Map”, la sua prima collezione di borse e accessori realizzata in collaborazione con Nannini, è stata presentata in anteprima in occasione di Pitti Immagine Uomo. L’evento si è tenuto l’8 gennaio all’interno della Boutique Nannini di Firenze.





 Bahia: una sfera sulla battigia della spiaggia, abbandonata ad un destino sconosciuto.Sa di mistero ed eleganza, invita alla scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la “caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare. Mete sconosciute e continue conquiste. Lì su quella spiaggia trova ispirazione la “capsule collection” firmata Guillermo Mariotto. Pensata per una donna viaggiatrice, instancabile e ribelle che affronta ogni ostacolo senza pregiudizi, osando non solo nello stile ma anche nella vita
.Il tema della mappa del tesoro diventa stampa decor su tessuto gauffre’, leggero e versatile, abbinato a profili in morbida vacchetta per modelli eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le borse e gli accessori più fashion. 
 


 Guillermo Mariotto sin dal 1994 è stato illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e sino al 2010 è stato Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco presso il “California College of Arts and Craft”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani e nel 1994 saluta il pubblico sulla passerella al termine di una sfilata dedicata ad “Eva”, che ispirò una scena del film “Prêt-à-porter” di Robert Altman. I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Un’edizione memorabile di “Madame Butterfly” nel 2004 (direzione di Placido Domingo, scene di Arnaldo Pomodoro) in occasione del centenario celebrativo del capolavoro pucciniano a Torre del Lago. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, edito da Add Editore e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2010. Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze. 

La collezione è già disponibile in molte Boutique e punti vendita in Italia.
Nannini: On line il nuovo sito e l’e-Shop aziendale
Dopo la nascita delle pagine ufficiali Facebook e Twitter e la recente presenza anche sul social Pinterest, Nannini lancia il nuovo sito aziendale, totalmente rinnovato in termini grafica, stile e contenuti, in linea con la nuova immagine del brand. Novità assoluta, oltre al sito, il lancio del canale e-shop da cui sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti Nannini direttamente online. Entrambe le attività, vengono lanciate in collaborazione con Zerogrey, importante azienda nel settore e-commerce. Prosegue cosi con grande successo il percorso di “digitalizzazione” dello storico marchio di pelletteria fiorentina, che nel corso dell’ultimo anno ha attuato un vero e proprio progetto di rilancio e posizionamento del brand sia dal punto di vista della comunicazione che della produzione, con un ritorno al “Made in Italy”in grande stile.
Website www.nannini.it
Facebook https://www.facebook.com
NanniniBorse Twitter: https://twitter.com
NanniniBorse Pinterest: https://pinterest.com

29 commenti:

  1. ciao che bella recensione, copmlimenti, bellissime borse.

    RispondiElimina
  2. Mariotto mi piace tantissimo come stilista, e le borse Nannini sono favolose

    RispondiElimina
  3. La borsa fucsia mi strapiace *-*
    ho già dell borse nannini e sono davvero di ottima qualità XD

    RispondiElimina
  4. le loro borse sono stupende le vorrei tutte^^

    RispondiElimina
  5. Adoro le borse Nannini, ho una passione sfrenata per le borse. Quest'anno la nuova collezione e fantastica per colori e per le linee.

    RispondiElimina
  6. le borse di mariotto mi fanno impazzire sono stupende

    RispondiElimina
  7. Bellissime collezioni, io adoro la borsa Coriandolo-Aloe *_*

    RispondiElimina
  8. Io non sono una fanatica di borse ma quelle di Mariotto sono bellissime! ecco, non oso immaginare il prezzo però!

    RispondiElimina
  9. Bè non saprei sicuramente quale scegliere!!! complimenti per il post, davvero bello.

    RispondiElimina
  10. questa collezione è veramente unica....le borse mi piacciono un sacco...complimenti per il post.

    RispondiElimina
  11. meraviglia..conosco il marchio e hanno prodotti di alta qualita'....

    RispondiElimina
  12. Che belle le borse nannini!!!! ** mi piacciono tutte!

    RispondiElimina
  13. BELLISSIME,LE COMPREREI TUTTE!!!!!PRODOTTI VERAMENTE DI QUALITA'!

    RispondiElimina
  14. Duue collezioni favolose! La prima un'epserienza di colori e sensazioni! La seconda ... il meravigliso incontro tra una grande marca e una grande firma!!!

    RispondiElimina
  15. Che belle le voglio tutte! Mariotto bravo e simpatico.

    RispondiElimina
  16. Direi fantastiche e di classe... adorabili in tutto...

    RispondiElimina
  17. bellissime qst borse io gia le adoro...stupende

    RispondiElimina
  18. bellissimo post complimenti, poi io amo le borse ;)

    RispondiElimina
  19. che bel post complimenti, le borse sono uno spettacolo

    RispondiElimina
  20. Ma che belle borse, le vorrei tutteeeee!

    RispondiElimina
  21. Sono innamorata della borsa coriandolo!
    Baci Material Girl

    RispondiElimina
  22. Nannini è un marchio conosciutissimo e le sue borse sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  23. fantasticheee...una più bella dell'altra

    RispondiElimina
  24. Ho sempre visto l'insegna di questo marchio, ma nn mi sono mai soffermata.. Mi sa che ci farò più attenzione! Che bella roba!

    Se ti va passa da me :)
    http://www.dindimakeup.blogspot.it/2013/02/esperienza-ombretto-rotto.html

    RispondiElimina